Browse By

Il Fintocolto in vacanza: le mete artistiche

Tra i passatempi estivi del Fintocolto c’è senza dubbio la ricerca delle attrazioni artistiche presenti nei dintorni della meta prescelta per la propria vacanza, ricercatissima quiete dopo la ricercatissima tempesta della propria superiorità anelata.
Se non altro, il Fintocolto spera di poter rivendere i nomi di tutti quei monumenti  durante il viaggio di andata o in successivi racconti O.G.M ai propri peggiori amici. Eventualmente anche nel viaggio di ritorno, rinfacciando a tutti i compagni di viaggio lo scarso interesse per la nobil Bellezza e utilizzando la mai troppo magica formula discorsiva “certo che potevamo anche andare…”.
Il tutto, ovviamente, con diciotto diverse magliette dell’Hard Rock Cafè locale – ci ha trascinato l’intera compagnia con la forza – da spendere durante Notti Bianche o saggi viaggi in Biblioteca.
Qualora durante la ricerca emergesse la presenza di una Mostra d’Arte, meglio se contemporanea, il Fintocolto comincerà a spammarne il volantino per le settimane successive con audaci, trepidanti, esaltati commenti. Non è detto che ci andrà. Dovesse non riuscirci, nessuno lo saprà. Dovesse invece sostenerla davvero, state pur certi che lo verrete a sapere.