fintocoltonoir1

Fintocolto Noir: un Concorso Letterario e uno Fotografico!

In occasione del Serravalle Noir, il Fintocolto ha organizzato due concorsi: uno letterario, uno fotografico. Nell’articolo tutte le informazioni sulla manifestazione e i suoi contenuti.

Qui, invece, tutto il necessario per per i Concorsi Fintocolto Noir!

Basterà una pagina di racconto, una frase o una singola foto per essere tra i vincitori!

Concorso Letterario
Il Fintocolto è pigro. Certo, ama bearsi delle proprie letture, della propria pingue biblioteca, del proprio amore per qualsivoglia cosa scritta, a parte l’inedito dell’amico di cui è geloso.

La verità, è che di fronte a un libro di dimensioni troppo importanti, il Fintocolto ha paura. Si intimorisce, comincia a guardarsi intorno come nelle migliori notti buie e tempestose. Soprattutto, si annoia in partenza. Rischia di preferire il film.

Dunque, in occasione del “Serravalle Noir”, fate un regalo al fintocolto: regalategli il brivido più breve possibile.

Avete a disposizione una pagina per scrivere un grande giallo, o un grande noir.

D’altronde, per essere dei grandi scrittori servono grandi racconti, non necessariamente racconti grandi. Ricordate il celebre racconto di Stephen King: “l’ultimo uomo rimasto sulla Terra sentì bussare alla propria porta”.

 

Concorso Fotografico
Serravalle Pistoiese: un luogo che più Noir di così, non si può.
Libero sfogo alla vostra fantasia: interpretatela fotograficamente nel modo più Noir possibile. La Rocca, l’intero paese saranno a vostra completa disposizione da adesso fino al 22 luglio 2015.

Non potete venire alla Rocca? Immaginatela, e immortalatela ovunque la pensiate!

Immaginatela con paura, suspence e brivido. Interpretazione completamente libera: unica regola? Dovrà essere visibile il Fintocolto Noir!

Per saperne di più, per il bando e le istruzioni complete, clicca qui e scarica il necessario! (Basterà cliccare su “Download this file”)

Leave a Comment